Si comunica che le famiglie degli studenti beneficiari della Borsa di Studio MIUR A.S. 2021/2022 possono recarsi presso gli uffici postali per riscuotere il benefico chiedendo la consegna della carta Postepay borsa di studio.

Tutte le istruzioni sono reperibili sul sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/

In ogni caso, si riportano di seguito sommariamente alcune indicazioni:

SE LO STUDENTE E’ MAGGIORENNE è necessario che si rechi personalmente presso qualsiasi Ufficio Postale munito di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.

SE LO STUDENTE E’ MINORENNE è necessario che un genitore o colui che esercita la responsabilità genitoriale si rechi in Ufficio Postale munito:

- dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità e codice fiscale;

- dell'originale del documento di identità e codice fiscale in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;

chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.

 

MODALITA’ DI UTILIZZO DELLA CARTA POSTEPAY: è possibile utilizzare l'importo assegnato dalla propria Regione per acquistare "beni e servizi di natura culturale" ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita personale e culturale dello studente, ad esempio, è possibile acquistare: abbigliamento sportivo, biglietti per il cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, fotografia.

Non è necessario recarsi presso specifici negozi convenzionati ma, per l'utilizzo dell'importo assegnato, sarà possibile effettuare i propri acquisti utilizzando la Carta Postepay Borsa di Studio come carta di credito on-line oppure pagando tramite il POS dell'esercente.