AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE
Il Comune di Gubbio in qualità di Comune capofila della Zona Sociale n. 7 ha approvato l’Avviso pubblico di selezione per l’accesso ai benefici concessi dalla Legge n. 112/2016 a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
La finalità è quella di intervenire nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.
Ogni domanda può essere presentata:
- per quanto concerne la prima apertura sino al 31 OTTOBRE 2023;
- per quanto concerne la seconda apertura dal 2 NOVEMBRE 2023 al 22 NOVEMBRE 2023.
Modalità di presentazione:
- tramite l'Ufficio protocollo del Comune di residenza;
- tramite raccomandata a/r all'indirizzo 06022 Fossato di Vico, via Municipio n. 4
- tramite p.e.c. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Non sono ammissibili domande presentate con modalità diverse rispetto a quelle indicate.
L'avviso e tutta la modulistica è disponibile in allegato.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso l’UFFICIO DI CITTADINANZA dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Accessibilità
Il comune di Fossato di Vico intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web.
Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web.
Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringraziano tutti i membri della comunità di pratica di "Porte Aperte Sul Web" per il prezioso supporto.
Annualmente, al presente articolo, saranno allegati gli obiettivi di accessibilità: difatti, l’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di Accessibilità nel proprio sito web.
Accessibilità in Questo Sito
Questo sito mira a raggiungere un alto livello di accessibilità. Accessibilità significa dare agli utenti la possibilità di accedere con successo alle informazioni presenti in rete. Il nostro obiettivo è dare questa opportunità al più grande numero di persone possibile, comprese quelle con disabilità.
Per il raggiungimento di questo obiettivo, questo sito è stato costruito secondo le linee guida di design per i servizi web della PA basato su it Web Toolkit.
Compatibilità Browser
Il sito è stato sviluppato per essere compatibile con i browser e i telefoni cellulari più utilizzati.
I test eseguiti dimostrano la compatibilità con i seguenti Browser:
- Firefox
- Chrome
- Opera
- Internet Explorer
- Safari
Dispositivi Mobili
Il sito è stato testato con dispositivi mobili Android, iPad e iPhone.
Lettori di Schermo (screenreaders)
Il sito è stato testato con gli screenreaders Jaws e NVDA.
Obiettivi di accessibilità
La pubblicazione annuale degli obiettivi di accessibilità è disponibile nella specifica sezione di Amministrazione Trasparente al seguente link: Accessibilità e Catalogo di dati
PROSECUZIONE CENTRO ESTIVO COMUNALE- DAL 31 LUGLIO AL 4 AGOSTO
Si informa la cittadinanza che con D.D. n.460 del 26.07.2023 è stata approvata la prosecuzione del centro estivo comunale per il periodo dal 31 Luglio al 4 Agosto 2023.
Di seguito si allegano l'avviso e il modello di domanda.